1 Corinzi 15 - La resurrezione di Gesù cambia tutto!

1 Corinzi 15 - Come può un singolo evento nella storia cambiare la prospettiva futura di tante persone ed essere il motore che le porta avanti nel vivere il presente? Se l'evento è la resurrezione di Gesù, allora questo può cambia totalmente non solo la prospettiva futura, ma anche la vita vissuta nel presente. La resurrezione di Gesù cambia tutto!

Emiliano Gattulli
Roma 21 giugno 2020

facebook icona twitter iconawhatapps icona

LaParola per iPad e iPhone - Richard WILSON

Ho rilasciato una nuova app per iPad e iPhone. L'app è stata completamente rinnovata per usare le nuove caratteristiche di iOS, per cui questa versione richiede almeno iOS 11. Per esempio, l'app usa la modalità notte di iOS 13 per invertire i colori utilizzati; per iOS 11 e 12 è possibile impostare la modalità notte nelle impostazioni dell'app.

La novità principale dell'app è che è possibile scaricare e leggere dei commentari sulla Bibbia.

Efesini 4 - Perdonare ferite che non meritiamo - Charles Stankey

Efesini 4:31 - Non puoi vivere questa vita senza essere ferito - La questione non è come evitare di essere feriti, ma come gestire le ferite che la vita ci procura. - Quanti fedeli sono seduti nelle sale di culto ed hanno uno spirito di non perdono (intransingente) che le possiede.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Mariti e Mogli - Derek Prince

Quanti di noi conoscono il significato e l'importanza del termine PATTO?!
Nel Nuovo Testamento, nella lingua italiana, si usano i termini testamento e patto. Il primo ha effetto quando avviene la morte di qualcuno, il secondo ha effetto tra due viventi. Nella lingua ebraica si usa lo stesso termine per entrambi. Nella cultura ebraica affinché un patto abbia effetto ci deve essere la MORTE, il SACRIFICIO di una vita.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

La Bibbia insegna che la Terra è piatta?

E' curioso come i corsi e ricorsi storici, di quelli letti con sorriso nei libri delle medie, per quanto drammatici, sono vivibili anche oggi nel tempo dell'iperinformazione anche tra cristiani. Sebbene la Bibbia è spesso utilizzata da chi non crede in essa, per trovare fondamento alle proprie idee, è bene sottolineare  che la Scrittura non insegna che la Terra è piatta.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Il nome di Dio è calunniato tra le nazioni a causa tua

Trump chiede a Melania di sorridere ai fotografi, la smorfia che ne esce è imbarazzante! In questi giorni difficili per gli USA, la questione Covid miete ancora vittime in grande numero e poi la rivolta nera e non solo per la barbara uccisione di George Floyd, costringe il presidente Trump ad appellarsi ai simboli religiosi sperando che essi riscuotono un certo successo di consensi anche nei cuori di sinceri credenti, come già successo in passato.

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Liberazione dalle maledizioni - Derek Prince

Liberazione dalle maledizioni - Derek Prince - L'argomento è particolare e dibattuto, riportiamo qui un punto di vista, per molti versi condivisibile, di Derek Prince. Resta valida l'esortazione paolina "Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono".

facebook icona twitter iconawhatapps icona

Pagine

Abbonamento a Front page feed